7 Giu Prova costume?
Aiutati con i rimedi omeopatici.
Perdere peso in vista della prova bikini estiva rappresenta da sempre una vera impresa da “incubo”, capace di generare disagio e malumore. Il nemico per eccellenza? La cellulite.
Come molte altre patologie, anche questo disturbo risente di una vera e propria predisposizione familiare. Tra le cause principali troviamo una tendenza costituzionale errata e lo stress, che provocano ipersollecitazione del sistema nervoso simpatico e infiammazione dei capillari.
Fondamentale per il nostro percorso curativo è riconoscere quale tipologia di rimedio può fare al caso nostro: tra le varie soluzioni a disposizione, l’approccio omeopatico può garantire risultati a volte insperati.
L’azione dei rimedi omeopatici mira direttamente all’origine del disturbo e consente un processo di detossificazione sempre più profondo, fino a raggiungimento dei tessuti adiposi e muscolari. Abbinati a uno stile di vita sano e all’applicazione quotidiana di creme contro la ritenzione idrica, per esempio, possono produrre dei reali effetti sul nostro organismo.
- Per chi soffre di accumuli su cosce e bacino può essere utile il Thuya occidentalis, un rimedio omeopatico ricavato dai rami e dalle foglie della thuia, un arbusto sempreverde dell’età di un anno.
- Contro la pelle a buccia d’arancia localizzata sui fianchi Il Natrum sulphuricum ha un effetto drenante e antiinfiammatorio. Questo rimedio naturale è solfato di sodio e si presenta sotto forma di polvere bianca.
Per un risultato più incisivo, a questi rimedi omeopatici possono essere abbinati anche dei bendaggi o dei massaggi anti cellulite fai da te.